Fait Maison, alla scoperta dell’atelier esclusivo dei tessuti

Fait Maison, l’atelier esclusivo dei tessuti, si mostra in una nuova veste, grazie a un sito web pronto a proiettare in tutto il mondo una realtà fatta di passione e artigianalità.

Perché il segreto di Fait Maison è prima di tutto il suo amore per le storie – quelle da raccontare e custodire – per ideare uno stile unico e inimitabile. In questo atelier tutto è magico, con tessuti antichi e pezzi selezionati con grande cura.

Fait Maison, una storia da raccontare

La storia di Fait Maison riparte da qui, fra passato e futuro, in un sito web che svela le origini di una realtà straordinaria. Tutto inizia da Cristina, creatrice del brand, donna forte e determinata, che ha deciso di inseguire, con caparbietà, l’amore per i tessuti. Il suo viaggio è cominciato osservando il lavoro dell’amatissima mamma, un’abile sarta con l’abilità di donare una nuova vita a ogni tessuto grazie ad ago e filo. Da lei Cristina ha ereditato la voglia di donare una seconda occasione a stoffe che hanno qualcosa da svelare, creando pezzi tailor made ed esclusivi.

La storia di Cristina, del suo lavoro e di Fait Maison, scorre, fra testi e immagini, nel sito web ideato da Innovando. Un portale “cucito”, proprio come accade ai tessuti esclusivi dell’atelier, a regola d’arte, con abilità e talento, per rispettare l’anima di questo brand.

Creazioni uniche tutte da scoprire

Un canovaccio francese, con i monogrammi rossi ricamati a punto croce: la lunga strada di Fait Maison è partita da qui, con una stoffa che, recuperata in un mercatino, è diventata altro. Un pezzo d’arredo unico, per dare personalità a una stanza e attirare l’attenzione. Vive, ricche di significato e straordinarie, le creazioni di Fait Maison sono frutto di una magia meravigliosa. Sul sito web è possibile scoprire tutti i prodotti, creati con tessuti antichi, rari e particolari. Elementi da cui partire per ideare qualcosa di stupefacente.

La ricetta di Fait Maison

La ricetta di Fait Maison è tutta qui: doti artistiche, armonia, fantasia per creare abbinamenti e competenza. Unicità ed esclusività emergono sin dal primo sguardo e si possono scoprire navigando fra le pagine del sito web. Proprio come l’ecosostenibilità, un principio in cui Fait Maison crede fermamente, promuovendo il recupero dei tessuti: così sacchi di cereali diventano cuscini, tende e fazzoletti complementi d’arredo.

Il viaggio alla scoperta della bellezza dei tessuti inizia da qui, il viaggio di Fait Maison riparte da un sito web che attende solo te!