Amore, passione e tessuti unici
Fait Maison non è solo un nome, è un sogno che si è concretizzato, è la volontà di creare qualcosa di irripetibile, che sia realizzato su misura e che possa illuminare la vita di altre persone. Cucito e arte, l’amore per i tessuti e la ricerca del particolare hanno guidato Cristina, creatrice del brand, sino ad oggi. Un’infanzia, la sua, trascorsa a seguire la mamma sarta che, appassionata di arti manuali, trasformava con la sua abilità i vecchi abiti.
Fra le sue dita veloci e sicure, i tessuti mutavano, vivendo una seconda esistenza, cambiando forma e diventando oggetti d’arredo. Una piccola, grande magia che Cristina anche oggi ripete con Fait Maison regalando un’altra possibilità a tessuti antichi di lino e canapa, creando pezzi unici, attuali e tailor made.
Dal passato al presente, per uno stile irripetibile
Un canovaccio francese, con i tipici monogrammi rossi ricamati a punto croce, adagiato sul banco di un mercatino. Il cammino di Fait Maison inizia così, da un tessuto raffinato, accarezzato in passato da esperte mani che, coperto dalla polvere del tempo, torna a brillare, diventando un complemento d’arredo che regala qualcosa in più a una stanza, a una cucina o a un salotto. Un pezzo che attira l’attenzione, che racconta un passato lontano, e che ha un valore inestimabile perché è vivo, è ricco di significato, è meraviglioso.
Fait Maison fa proprio questo: recupera antichi tessuti e li fa rivivere. Con passione, tenacia e studio. Teli di canapa e lino lavorati a telaio, canovacci francesi con splendidi ricami a mano, sacchi di grano: ogni trama custodisce la sua storia e diventa attuale, unica e preziosa.